\n

CrowdFunding

Il CrowdFunding consiste nel finanziamento di iniziative imprenditoriali innovative o progetti di diversa natura (economica, culturale, sociale…) da parte di numerosi individui, ai quali è offerta la possibilità di partecipare anche con modeste quote di capitale.

Lo scopo primario del CrowdFunding è quello di connettere investitori e imprenditori, e quindi di favorire l'imprenditoria espandendo e facilitando la ricerca di investitori.

Attraverso accordi stipulati tra Directa SIM e alcuni dei più influenti portali di CrowdFunding in Italia, viene offerta l'opportunità di investire usufruendo del Regime Alternativo di intestazione quote.

In tal modo, come consentito dall'art.100ter del TUF (Testo Unico della Finanza), l'investitore potrà beneficiare dei vantaggi derivanti dalla possibilità di delegare a un intermediario qualificato la sottoscrizione delle quote di una campagna per suo conto.
In particolare, l'investitore potrà trasferire le proprie quote evitando gli ingenti costi di un notaio o di un commercialista, che sarebbero altrimenti necessari.

Costi

- Euro 15,00 una tantum per le spese di attivazione del servizio

- Euro 5,00 per l'eventuale rilascio, solo su richiesta, della certificazione comprovante la titolarità delle quote, necessaria come titolo di legittimazione per l'esercizio dei diritti societari, esclusa la prima, che è offerta da Directa SIM.

- Euro 80,00 di attivazione per il servizio di rubricazione ai conti societari

Commissioni

Euro 20,00 ad adesione

indipendentemente dalla quantità, solo nel caso in cui la campagna vada effettivamente a buon fine.
La commissione potrà essere addebitata da Directa o dal portale a seconda degli accordi stipulati tra le due parti.



pulsante-apri-conto-direcat pulsante-apri-conto-societarip



Società di CrowdFunding

200CROWD

200Crowd è il portale di equity crowdfunding gestito dalla società fintech italiana Two Hundred e nasce con l'obiettivo di favorire l'incontro tra aziende ed investitori.

Liste campagne

CROWDFUNDME

CROWDFUNDME è uno dei portali italiani leader nel mercato dell'Equity Crowdfunding. Dopo aver avviato l'attività nel 2016, ed aver conseguito numerose milestones di crescita, a Marzo 2019 è diventata la prima società Fintech quotata in Borsa Italiana.

ECOMILL

ECOMILL è la piattaforma di equity crowdfunding per l'energia, l'ambiente e il territorio. Permette a cittadini, famiglie e imprese di diventare finanziatori e soci di una nuova iniziativa nel settore energetico ed ambientale. Ecomill promuove sostenibilità e innovazione.

LIFESEEDER

LIFESEEDER é una piattaforma di Equity Crowdfunding dedicata esclusivamente al settore del Life Science.
Il portale accoglie progetti innovativi valutati preventivamente su base di mercato, scientifica e legale.
Grazie ad un solido network nazionale ed internazionale in tutti gli ambiti del Life Science, e all’esperienza dei nostri partner, leader nei propri settori, siamo in grado di gestire tutte le fasi d’investimento di una PMI o startup. Dall’Early Stage al Private Equity.

OPSTART

OPSTART è una piattaforma iscritta nel registro dei gestori di portali per la raccolta di capitali per Startup innovative e PMI con delibera Consob n° 19441 del 11/11/2015.
La nostra mission è quella di porci come punto di incontro tra l’innovazione e gli investimenti, dando la possibilità a Startup innovative e PMI di raccogliere capitali necessari al loro sviluppo presso un ampio pubblico di investitori.
Il nostro valore aggiunto consiste nell’offrire ad entrambe le tipologie di interlocutori, innovatori e investitori, le idonee garanzie di professionalità e competenza affinché possano incontrarsi con facilità, arricchendosi a vicenda.
Gli innovatori potranno avere una qualificata vetrina per attirare capitale di rischio; gli investitori potranno avvalersi di una selezione delle iniziative imprenditoriali più promettenti.
Opstart offre un servizio di valutazione e selezione delle iniziative candidate alla pubblicazione e un supporto nella predisposizione del prospetto di offerta, inoltre si occupa della redazione del report post Offerta, così da mantenere gli investitori aggiornati sull’andamento delle società in cui hanno investito.

WALLIANCE

WALLIANCE è la principale piattaforma di investimenti online, specializzata nell'immobiliare, che consente agli investitori di eliminare le tipiche barriere all'ingresso del mercato del real estate. Grazie allo strumento dell'equity crowdfunding, chiunque, grazie a Walliance, può sostenere lo sviluppo di nuovi progetti immobiliari con i propri capitali e ricevere, al termine dell'operazione, la propria quota di utile. Walliance è la prima realtà in Italia autorizzata da CONSOB ad operare nella raccolta di capitali online sul mercato immobiliare.

Lista campagne

WEARESTARTING

WEARESTARTING è una piattaforma italiana di equity crowdfunding autorizzata da CONSOB (delibera n. 19082) che permette ad investitori professionali e non di diventare soci delle migliori realtà imprenditoriali italiane.

L'equity crowdfunding è uno strumento che consente di effettuare grandi e piccoli investimenti in start-up e PMI, in modo sicuro e immediato, con la possibilità, nel caso delle PMI e start-up innovative di beneficiare di un incentivo fiscale.

La piattaforma offre un servizio completamente gratuito per gli utenti investitori.

WeAreStarting S.r.l. e Directa SIM.p.A. hanno siglato un accordo per permettere agli investitori del portale di usufruire gratuitamente del regime alternativo di intestazione quote e di smobilizzo delle proprie partecipazioni in start-up e PMI Innovative.

Lista campagne

NEXTEQUITY

NEXTEQUITY è una piattaforma di equity crowdfunding per la raccolta di capitali per Startup innovative e PMI autorizzata da CONSOB (delibera n. 18977 )
il cui obiettivo è quello di far incontrare il capitale con l'innovazione favorendo la crescita di nuove imprese e la diversificazione degl investimenti da parte dei sottoscrittori.




pulsante-apri-conto-direcat pulsante-apri-conto-societarip