\n

dLite - piattaforma web di trading online

Video di presentazione
directa-video2
Come creare un'icona sulla home page del dispositivo android
Come accedere ai grafici TradingView

La dLite è una piattaforma di facile utilizzo e funziona su qualunque dispositivo in grado di connettersi a Internet (pc, tablet, smartphone, anche con sistemi operativi Android e Linux, purché supportati da una versione recente del browser) senza bisogno che sia installata alcuna applicazione.

Dal gennaio 2020 è comunque disponibile anche la APP dLite, scaricabile da Google Play, da Apple Store o da App Gallery Huawei.

Si accede alla dLite attraverso gli appositi bottoni presenti sulla home page del sito directa.it e sulle pagine di ingresso del sito operativo, che indirizzano a un login distinto per dLite, Darwin e classic (ovvero piattaforma base).

login piattaforme directa per trading online

Per chi accede da dispositivo mobile è possibile abilitare il sistema di riconoscimento biometrico, che permette di effettuare il login in tutta sicurezza attraverso il riconoscimento del viso (FaceID) o dell'impronta digitale (TouchID), senza inserire ogni volta user e password.

Si può chiedere l'abilitazione dalla schermata che compare al momento dell'accesso o in ogni momento dal menu della piattaforma.

dlite-abilita-touch-login
dlite-touch-login-da-menu

dlite-info2
La piattaforma è in continua evoluzione: per consultare le note di rilascio e conoscere le ultime novità basta cliccare, nell'angolo sinistro della striscia inferiore, sull'icona delle Info, che dà accesso a una schermata dove, insieme con le informazioni sulla connessione e altri dettagli, sono riportati in caratteri rossi i dati relativi alla versione in uso (v1= versione 1).
dlite-chat
E' inoltre possibile accedere alla chat direttamente dalla piattaforma, cliccando sull'icona arancione presente nell'angolo destro della barra inferiore. Si evitano così perdite di tempo prezioso con richieste di codice cliente e dati personali: il riconoscimento sarà istantaneo e il Servizio Clienti di Directa subito disponibile per ogni esigenza.

In caso di interruzione del flusso dati è possibile riattivare la connessione direttamente dalla piattaforma, senza bisogno di un nuovo login: comparirà una finestra contenente l'avviso di interruzione della connessione e il tasto da utilizzare per ripristinarla.

Per scorrere le schermate su pc si possono usare la barra laterale, se presente, o anche la rotellina del mouse.

avanti