Dove posso aggiornare i questionari Antiriciclaggio e MIFID II?

Questionario Antiriciclaggio

L'attuale normativa in materia di antiriciclaggio (D.lgs. 231/2007 e successive modificazioni) prevede che, per rendere più completa la sua conoscenza dei clienti, Directa sia tenuta a chiedere loro alcune informazioni sulle attività svolte e sullo scopo del loro rapporto con la Società.

Anche il cliente è tenuto a fornire all'intermediario, e a tenere aggiornate, tutte le informazioni necessarie per l'adempimento di questi obblighi di legge: deve quindi compilare la scheda informativa che trova nel proprio conto trading nel menu Info - 5h - Informazioni anti riciclaggio.

Dopo la compilazione della scheda da parte del cliente e la conferma con l'inserimento di user e password a fondo pagina, i dati forniti verranno aggiornati e salvati.

Questionario MIFID II - Classificazione della Clientela

Al fine di valutare meglio l'appropriatezza degli investimenti rispetto alle conoscenze di ciascuno e alla rischiosità delle operazioni effettuate, Directa è tenuta dalla normativa vigente a richiedere ai clienti una serie di informazioni, anche riservate, invadendo suo malgrado la loro sfera personale.

Ai sensi della normativa MIFID II (2017/65) il modulo da compilare per la “classificazione della clientela” è disponibile dopo l'accesso al conto trading alla voce di menu Info - 5 b - classificazioni della Clientela.

Ricordiamo che entrambi i questionari hanno una scadenza e che Directa avvisa i clienti tramite comunicazione nel loro conto trading.